CHI SIAMO

Per spiegare com’è nata l’ A.S.D. G3 Real Novi bisogna risalire all’anno 2005/2006, quando un gruppo di persone amanti del calcio (Amendola Fausto, Amendola Francesco, Ruzza Luciano, Lolaico Luca, Repetto Giuseppe, Zunino Ennio) fondarono la Novi G3.
La nuova società si impone subito come un’importante presenza sul territorio novese.
Nella stagione 2005/2006 la squadra riesce a salire di categoria, passando quindi dalla terza alla seconda categoria.
Nel 2007/2008 un’ulteriore buona annata porta la società ad un’altra promozione, passando quindi in prima categoria.
Nel 2012/2013 il gruppo della Novi G3 ( Amendola Fausto, Amendola Francesco, Ruzza, Lolaico, Repetto, Zunino) trova un’importante intesa con il gruppo dirigente (Specula Ferdinando, Masini Sabrina, Ciliberto Franco, Visentin Daniela, Guglielmini Bruno) della società A.S.D. Real Novi, squadra di puro settore giovanile, per la costituzione di una nuova realtà calcistica: l’A.S.D. G3 Real Novi.
Inizia così un nuovo percorso di crescita societaria.
Nella stagione 2013/2014 la prima squadra, dopo un’annata sfortunata, retrocede in seconda categoria, dove si trova tutt’ora.
Dalla scorsa stagione, dopo la definitiva scomparsa dell’ U.S.D. Novese, l’ A.S.D. G3 Real Novi è la prima squadra maschile per categoria di appartenenza della città di Novi Ligure ed ha anche iniziato a raccogliere i frutti del proprio lavoro nel settore giovanile, inserendo in modo permanente alcuni giovani della propria squadra juniores in prima squadra.
Ancora oggi la società si pone come obiettivo il mantenimento della categoria di appartenenza e l’iscrizione di una propria squadra a tutte le categorie giovanili, nel rispetto dei valori educativi, sportivi e morali, che lo sport pretende soprattutto a livello giovanile
E rispettando una politica societaria di mantenimento dei costi che pone l’ A.S.D. G3 Real Novi come una delle società più sane del panorama calcistico della zona.